| |
 Advanced Member
 Group: FounderPosts: 125 Status:  | |
| Gilardino 'Il mio futuro è qui'22:14 del 11 febbraio Alberto Gilardino intervistato da Sky commenta il gol segnato ieri da Alberto Paloschi “Sono rimasto molto contento. È un ragazzo che si merita questo gol, spero che ne faccia tanti come quello di ieri perché per un ragazzo di 18 anni entrare così e in 18 secondi siglare un gol così pesante e così importante… se lo merita. È un giocatore bravo, viene dal vivaio del Milan e questo è un motivo di orgoglio in più. È un giocatore che ha grande fiuto del gol, dentro l’area si fa rispettare e non perdona. Ha 18 anni e non bisogna mettergli assolutamente nessuna pressione addosso. È un ragazzo di grandissima prospettiva, ha grandi numeri". L'attaccante rossonero ricorda il suo esordio "Era il 6 gennaio del 2000 contro il Milan. È un’emozione tutta particolare, è difficile descriverla. Giocai 20 minuti. È un’emozione che mi porto dentro tutt’ora e mi porterò per tutta la vita. Costacurta mi fece i complimenti in campo e a fine partita. A 17 anni rimasi molto stupito e mi fece molto piacere. Andò bene come esordio, feci buone cose.” E sulla “rivalità” con i compagni di squadra, anche nel periodo in cui era al Parma con Adriano. “Per un giocatore come me può essere stimolante, può farmi dare ancora il massimo, il 100%, cercare di fare ancora meglio.” Sul possibile futuro alla Fiorentina. “Il mio futuro è Milan e basta in questo momento. Io penso a fare bene con questo gruppo, con questa squadra, sto benissimo in questa società. Ci terrei a fare il giocatore protagonista e il giocatore importante di questo Milan anche in futuro.” |
| | |